Successo della V Automazione al trofeo nazionale ”Smart Project” Omron-Miur

Roma, 5 maggio 2023 si e’ tenuta  presso la Sala Aldo Moro, del  Ministero dell’Istruzione e del Merito,   la fase finale della  XVI edizione del trofeo Smart PROJECT. ll Trofeo Smart Project Omron è un’attività contemplata nel Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e sponsorizzata da SPS Italia. Gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado, coordinati da un docente, si confrontano nella realizzazione di un progetto di automazione industriale grazie agli strumenti software che Omron mette a disposizione gratuitamente.

Il progetto presentato dagli studenti della V AUA Marcatili Filippo , Yan Mirco  coordinati dal docente Michele Faro,  oltre a guadagnarsi l’accesso  alla fase finale che prevedeva 11 scuole  selezionate su tutto il territorio nazionale , si va ad aggiudicare il premio come “migliore scuola esordiente”. Tale progetto “The drink Factory” e’ stato ideato e realizzato dagli studenti della VAUA Automazione : Marcatili Filppo, Yan Mirco, Cartechini Alessio, Verducci Morgan,Porcheddu Alessandro,Severini Cristiano,Rosetti Fabio.