Argento per il Montani ai distrettuali di atletica leggera

4 maggio 2023 – L’Istituto Tecnico Tecnologico  Montani di Fermo si aggiudica il secondo  posto alla fase distrettuale  di atletica leggera  dei Campionati Studenteschi. Si è svolta, presso la Pista Comunale di Fermo,  la fase distrettuale  di atletica a cui hanno partecipato le Scuola Superiori fermane e l’ lstituto Urbani di Porto Sant’Elpidio. La manifestazione ( riservata agli alunni del primo triennio) ha prodotto  gare avvincenti e combattute, che hanno visto prevalere tra le formazioni maschili il Liceo Scientifico Onesti seguito a ruota dal Montani, terza piazza per il L.Classico A. Caro.

Ottime prestazioni sono arrivate dal getto del peso dove i primi due posti se li sono aggiudicati Brandi Davide (m. 10,70) del 2 ITD e Alex Giommarini (m.9,55) del 2 MEA, nella velocità vittoria per la staffetta 4×100 ( Kitenge-Ricci-Virgili e Seghetta) col crono di 45”00 e seconda piazza per Virgili Alexandro del 3 CAA nei 100  (11”30) con Ricci Matteo (2 EEA)  terzo in 11”55. Bene anche nel salto in alto con Ponzanesi Leonardo (3 INA) argento con m. 1,70  e Kitenge Fausto E. (1 ITA) terzo con m. 1,65. Seconda piazza anche per Ronsisvalle G.Mario (1 ITD) nei 1000 e bronzo per Manna Lorenzo (1CBA) nei 400 col tempo di 1’00”29 . In campo femminile si sono messe in evidenza Bizzarri Greta (1 CBB) terza nell’alto con m. 1,25 come Marcellino Veronica (3 BSA) nel lungo con m. 4,43 ; quarto posto per Mattei Emilia (1 CBB) nel peso con m. 7,15. Sfortunata prestazione di Properzi Giulia (3 BSB) nei 100 che guadagna la finale col secondo crono (13”11) ma si infortuna non riuscendo a parteciparvi.