Gli informatici in visita alla Teseo s.p.a.

Fermo, Giovedì 27 aprile gli studenti di Informatica e Telecomunicazione si sono recati in visita presso la ditta la TESEO s.p.a. nell’ambito delle iniziative dei P.C.T.O.

La TESEO è un’azienda leader nel settore dei macchinari per taglio pelle e sviluppa internamente software, elettronica e meccanica delle proprie macchine, i ragazzi hanno quindi visto l’applicazione ad ampio spettro degli argomenti teorici studiati a scuola.

Dopo un’introduzione che ha documentato la storia dell’azienda, i ragazzi sono stati divisi in gruppi per la visita ai vari reparti.

Il settore sviluppo software ha attirato molto la loro attenzione, NEMESI l’AI by TESEO, è stata una sorpresa! Sono stati impressionati anche dalle officine, che si occupano dell’assemblaggio di macchine lunghe fino a nove metri e della produzione di utensili di precisione, nonché dal reparto assistenza elettronica che collauda i vari dispositivi. Inaspettata è stata la palestra interna e l’asilo per i figli dei dipendenti.

La visita si è conclusa con una dimostrazione pratica del funzionamento di una macchina di ultima generazione, seguita da un rinfresco gentilmente offerto dall’azienda, che ha regalato anche delle t-shirt ricordo.

Si ringrazia sentitamente la disponibilità dell’azienda che ha offerto agli studenti un’occasione importante per comprendere il mondo del lavoro.

Un grazie particolare anche per l’accoglienza e l’organizzazione che ha fatto vivere a tutti una bellissima mattinata fuori dal comune!