Il Montani al Memorial Bentivoglio con la squadra femminile

Fermo 19 maggio 2023 – Si sono svolte presso la palestra del Montani le finali del Memorial Bentivoglio, torneo di calcio a 5 che si disputa ogni anno fra gli Istituti Superiori della città di Fermo. Dopo tre anni di sospensione, dovuta al covid 19, ha avuto luogo la 3^ edizione del torneo che ha visto prevalere in finale, ai calci di rigore, la formazione dell’ IPSIA O. Ricci su quella del Liceo Scientifico T.C.Onesti. A grande richiesta si è disputata anche la competizione femminile che si è aggiudicata la squadra del L.S. Onesti sul L.C. A. Caro. Le formazioni del Montani hanno conquistato entrambe la terza piazza mancando di poco l’accesso alla finale. Il Memorial Loris Bentivoglio torna ad appassionare gli studenti delle scuole fermane a cui si è sempre rivolto il compianto docente di Educazione Fisica con l’organizzazione  del torneo interno fra classi e la partecipazione ai Campionati Studenteschi per molti anni. Dopo aver ricordato nel tradizionale minuto di silenzio Loris i familiari intervenuti, fratelli, moglie e figli, hanno effettuato le premiazioni di tutte le formazioni sia maschili e femminili con coppe e medaglie ed affidato il Trofeo alla scuola vincitrice che lo custodirà per tutto l’anno fino alla disputa del prossimo. Ricordiamo che lo stesso trofeo verrà assegnato definitivamente alla prima formazione che se lo aggiudicherà per tre volte.

Squadra prima classificata dell’IPSIA Ricci