Premiati gli alunni sportivi del Montani 2024

Fermo, 31 maggio ’24 – E’ terminata la stagione sportiva per gli alunni del Montani e venedì 31 maggio 2024 i protagonisti delle varie manifestazioni, avvenute nel corso dell’anno scolastico, sono stati premiati dal Dirigente Scolastico Stefania Scatasta, nella cornice della palestra d’Istituto. La mattinata è iniziata con la finale del torneo di pallavolo vinta dalla 3 CNA/BSA (Apollonio Damiano, Arapi Fugher, Cappiello Emanuel, Cicchi Alessio, Del Prete Cristian, Foresi Diego, Gradozzi Dario, Iafrate Jasmine, Marini Camilla, Mignucci Marta, Mochi Jacopo, Modena Matteo e Romanelli Filippo) sul 5 ELA/ENA/BSA (Ferranti Elisabetta, Mandolesi Nicola, Olmini Leonardo, Padovan Bruno, Papetti Elisa, Petrungaro Giuseppe, Porfiri Paolo, Rossi Matteo, Settimi Francesco, Vignaroli Simone, Vittori Alessandro e Xhavara Steven); al terzo posto si è piazzata la formazione del 3 CNA/BSA ( Amatucci Giulia, Faina Gaia, Gessa Jacopo, Iacopini Alessandro, Mancinelli Carlo, Marzialetti Cecilia, Pazzaglia Lorenzo, Temperini Samuele e Troiano Alessandro). A seguire sono salite sul podio le finaliste del torneo di calcio a 5 che ha visto imporsi il 5 MMA (Bocale Paolo, D’Alfonso Giuseppe, Daanoune Anass, Domi Klejdi, Fortuna Michele,  Gasparroni Luca, Montagna Leonardo, Ouardi Aiman, Raj Alex, Raschioni Filippo e Ripari Gianluca) sul 5AUA (Attoresi Paolo, Baldoncini Francesco, Di Memmo Leonardo, Felicioni Lorenzo, Guglielmi Francesco, Magginelli Filippo, Marcaccio Filippo, Marinelli Alessandro, Rastelli Fabio, Savarese Andrea, Shima Diego, Tempestilli Riccardo, Tosi Federico e Violoni Mattia); arbitro di gara Montanini Andrea del 5 TCA.  Si sono ripercorse le varie tappe dei Campionati Studenteschi col terzo posto delle provinciali e la qualificazione per i regionali dei portacolori del Montani nella corsa campestre (Ronsisvalle Gianmario del 2 ITD, Manna Lorenzo del 2 CBA e Laureti Umberto del 3 MMB. La formazione di atletica in pista Allievi ha dominato i provinciali e sfiorato le finali nazionali, arrivando seconda ai regionali per soli 2 punti. Primo posto della 4×100 (Ricci – Kitenghe – Tassetti – Seghetta) ai provinciali e secondo ai regionali col crono di 46”25, seconda piazza per Brandi Davide del 3 TCA nel peso con metri 11,74 ( nella fase provinciale ha gareggiato Giommarini Alex 3 MMA con m.9,77); seconda piazza anche per Tassetti Michele del 2 ITE nei 100 ostacoli corsi in 14”33 e Ricci Matteo (3 AUA) nei 100 col tempo di 11”76; bronzo per Kitenghe Fausto (2 ITA) nell’alto con m. 1,74 e Seghetta Matteo (3 INA) nel lungo con m. 5,54 così come Ronsisvalle Gianmario (2 ITD) nei 1000 col crono di 2’53”42.  Soddisfazione anche per  i risultati degli Juniores ai provinciali individuali: vittoria di Virgili Alexandro (4 CAA) nei 100 e Fermani Azzurra (4 BSA) nei 1000; argento per Veronica Marcellino (4 BSA) nel lungo e bronzo per Fedozzi Riccardo (4 BSA) nella gara maschile. Le tre squadre di scacchi sono approdate, alla finale regionale di Tolentino, dopo essersi aggiudicata la fase provinciale. Per gli Allievi Capocasa Nicola (3 CMA) , D’Alfonso Stefano (3 DSA), Osolini Diego 8 2 CBA), Trasatti Damiano (2 ITE), Trasatti Filippo (1 ITE) e Trasatti Tommaso (3 DSA); per gli Juniores maschi sono stati premiati: Belenchia Edoardo (4 AUA), Marmorè Ascanio (4 ELB), Mehemood Sheikziad e Santini Tommaso  del 4 MMB, Scrascia Giuseppe (4 CMA) e Vallorani Diego (3 INA); per le Juniores femmine invece: Migliore Anna (5INB), Amatucci Giulia (4 BSB), Brocato Alexa (3 INB) e Letyka Vlada del 1 ITA.