Il nuovo simulatore FISO per l’articolazione conduzione del mezzo aereo

Fermo, 30 gennaio 2024, Il nuovo simulatore FISO è un’importante risorsa per la formazione degli operatori del servizio di informazione di volo. Grazie a questo strumento, gli studenti possono testare e studiare il comportamento di un sistema di controllo del traffico aereo in un ambiente virtuale senza la necessità di operare in situazioni reali. Il simulatore è composto da cinque grandi schermi posti davanti le postazioni dei controllori, da quattro nuovi simulatori di volo per i piloti e da una postazione multiruolo. Offre anche funzionalità avanzate come la simulazione di condizioni atmosferiche avverse e situazioni di emergenza, consentendo agli operatori di acquisire esperienza e competenze in modo sicuro e divertente. In conclusione, il simulatore FISO è un efficace strumento di formazione che permette agli studenti di analizzare il comportamento del sistema di controllo del traffico aereo in modo professionale, efficiente e rapido.