Corso di Termoidraulica e VMC presso la WAVIN Italia

26 e 27 ottobre 2023, Occhiobello (RO) – la classe 5ENA, accompagnata dal prof. Alfredo Speca, ha avuto l’opportunità di partecipare a un corso intensivo organizzato dalla Wavin Italia, un’azienda leader nel settore termoidraulico e della ventilazione meccanica controllata (VMC). Il corso, tenutosi presso la struttura della Wavin Academy a Occhiobello (RO), ha offerto agli studenti, generosamente ospitati per l’occasione dall’azienda stessa, un’immersione nel mondo pratico delle tecnologie avanzate dei sistemi idraulici, del condizionamento idronico e della ventilazione degli edifici.

La partecipazione degli studenti è stata ammirevole fin dall’inizio, evidenziando il loro interesse e l’entusiasmo nel cogliere le opportunità di apprendimento delle tecnologie del settore.

Il corso è stato tenuto da tecnici qualificati che hanno trattato vari argomenti: si è passati dai sistemi di raccolta delle acque meteoriche, ai sistemi radianti per la climatizzazione, fino alla Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

Un momento importante è stata la visita guidata allo stabilimento produttivo dell’azienda. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino le fasi di produzione e le tecnologie utilizzate per la realizzazione dei vari prodottiAlla conclusione del corso, la Wavin Academy ha rilasciato agli studenti un attestato di partecipazione. Questo riconoscimento non solo ha sottolineato l’impegno e la partecipazione attiva degli allievi del Montani, ma ha anche aggiunto un valore tangibile al loro percorso di studi.