Corso di alfabetizzazione informatica intergenerazionale a cura degli studenti del 5 Digital Strategist

Fermo 31 gennaio 2023 – Si è concluso con successo il secondo Corso di Alfabetizzazione Digitale Intergenerazionale organizzato dall’ITT “Montani” e dall’Universita’ Popolare di Fermo.
Gli studenti della classe 5DSA, coordinati dal Prof. Francesco Imbimbo, hanno avviato 18 adulti dell’Unipop alla utilizzazione delle applicazioni informatiche di base (creazione e gestione di files, posta elettronica, internet, collegamenti in videoconferenza, ecc.).
La Dirigente dell’ITT “Montani”, Stefania Scatasta, e il Presidente di Unipop Fermo, Ettore Fedeli, hanno sottolineato come questa esperienza rappresenti un esempio positivo di scambio di competenze ed esperienze di vita tra generazioni diverse, del quale si avverte sempre più la necessità e l’urgenza.