Premiati gli alunni sportivi del Montani a.s. 22/23

29 maggio 2023 – E’ terminata la stagione sportiva per gli alunni del Montani e i protagonisti delle varie manifestazioni, avvenute nel corso dell’anno scolastico, sono stati premiati dal Dirigente Scolastico, nella cornice della palestra d’Istituto. La mattinata è iniziata con la finale del torneo di pallavolo vinta dalla 2 TLA/CBB (Apollonio Damiano, Del Prete Cristian, Foresi Diego, Gradozzi Dario, Mochi Jacopo, Modena Matteo) sul 5 INB (Agostini Filippo, Baldassarri Nicola, Bracalenti Alessio, Breccia Michele, Castelli Andrea, Cognigni Alessandro e Flamini Filippo); a seguire sono salite sul podio le finaliste del torneo di calcio a 5 che ha visto imporsi il 4 MMA (Bocale Paolo, D’Alfonso Giuseppe, Daanoune Anass, Domi Klejdi, Fortuna Michele, Ouardi Aiman, Raj Alex, Raschioni Filippo, Ripari Gianluca, Salini Alessandro e Zamponi Leonardo) sul 5MMB (Amato Manuel, Cantarini Tommaso, d’Alesio Nicolas, Gigante Christian, Lana valerio, Marziali Michele, Pasquali Gabriele, Rubicini Riccardo e Sobrini Matteo).  Si sono ripercorse le varie tappe dei Campionati Studenteschi con le affermazioni fino ai regionali dei portacolori del Montani nella corsa campestre (Boscarol M. Cesare 3 TCA – Manna Lorenzo 1 CBA – Mandolesi Alessandro 3 BSA –  Ronsisvalle Gianmario 1 ITD) gli ottimi piazzamenti individuali nelle Distrettuali di atletica con gli ori di Brandi Davide 2 ITD nel peso e della 4×100 (Virgili 3 CAA, Seghetta 2 ITD, Ricci 2 EEA e Kitenge 1 ITA); argento per Giommarini Alex nel peso (2 MEA), Ponzanesi Lorenzo nell’alto ((3 INA), e Virgili Alexandro nei 100. Terza piazza ottenuta da Marcellino Veronica nel lungo (3 BSA), Bizzarri Greta nell’alto (1 CBB), Ricci Matteo nei 100, Manna Lorenzo (1 CBA) nei 400, Ronsisvalle Gianmario nei 1000 e Kitenge Fausto (1 ITA). La formazione di pallavolo maschile si è imposta ai distrettuali ed ai provinciali conquistando la finale regionale (Ait Bouno Yassine 3 MMA, Cicchi Alessio 3 BSA, Ciocan Davide 3 ETA, Foresi Diego 2 TLA, Gatti Alessandro 3 INB, Lattanzi Davide 2 ITF, Mancinelli Carlo 3 CNA, Mochi Jacopo 2 CBB, Picchio Federico 2 EEB, Strait Denis 2 CBB, Verducci Lorenzo 3 INB e Vitaloni Lorenzo 1 MEB). Le due squadre di scacchi sono approdate, alla prima partecipazione, alla finale regionale. Per gli Allievi Belenchia Edoardo 3 AUA, D’Alfonso Stefano 2 ITB, Scrascia Giuseppe 3 CMA, Trasatti Damiano 1 ITE, Trasatti Tommaso 2 ITE, Temperini Samuele 3 CNA. La formazione Juniores era composta da Migliore Anna del  4 INB, Angelici Marcello Yoto , Alessandrini Matteo. Stifani Sebastiano tutti del 5MMA.