L’economia del dono

Capparuccia, 29 novembre ’22 – Partecipata e “gustosa” la mattinata trascorsa dalle classi 1TE e 1CBB, ospiti della Comunità Casa del mattone , località Capparuccia,  Ponzano di Fermo, che si occupa di minori stranieri non accompagnati, e di minori assegnati dal Tribunale dei minori, ove gli studenti, accompagnati dalle insegnanti I.Rossi., L.Vitturini, L. Luciani, hanno incontrato i Responsabili della Comunità, gli operatori, i giovani ospiti , partecipato ad una attività ludica, a conclusione di un percorso iniziato nelle aule del Montani il 21.u.s. Tale attività si colloca all’interno dell’area progettuale “economia del dono” dell’UDA delle classi citate,  prevista per il corrente a.s..

Al termine dell’incontro, all’insegna del più gioioso convivialismo, il giovane presidente Rana Mufti ha preparato ed offerto a tutti gli ospiti un piatto del Bangladesh, il suo paese, “pollo al cardamomo ed al cumino” molto apprezzato da tutti i presenti. Un grazie sentito alla scuola ed alle famiglie che hanno reso possibile questa esperienza.