Il Montani sul podio alla campestre dei campionati studenteschi

9 febbraio 2024 – L’Istituto Tecnico Tecnologico Montani di Fermo si aggiudica il terzo posto alla fase provinciale della corsa campestre dei Campionati Studenteschi. Il giorno 09 del c.m. si è svolta, presso gli impianti sportivi dell’Eco Service di Ascoli Piceno, in località Castel di Lama, la fase provinciale della corsa campestre riservata alle due provincie di Ascoli Piceno e Fermo. La manifestazione ha visto la numerosa partecipazione delle scuole medie e superiori delle due provincie con gare avvincenti e combattute. La classifica finale di squadra è stata stilata in base ai 3 migliori piazzamenti.

La gara della categoria allievi (riservata ai primi tre anni delle superiori), ha visto il piazzamento di Ronsisvalle Gianmario del 2 ITD conquistare il 5° posto individuale, seguito da Manna Lorenzo (2 CBA) 13°, e Laureti Umberto del 3 MMB 20°. La classifica di squadra ha visto prevalere l’IPSIA Ricci di Fermo, seguita dal Fermi-Sacconi di Ascoli Piceno e dal Montani di Fermo tute 3 le Scuole a 36 punti, ma con piazzamenti individuali diversi. Il Montani può recriminare l’assenza di alcuni alunni di valore, influenzati, ma il Prof. Giulio Vallasciani che li ha accompagnati e seguiti nell’intera competizione si reputa soddisfatto, anche del 7° posto ottenuto dalle allieve tutte al primo anno delle Superiori: Chtitihi Ilam del 1 ITC giunta 16^, Ciotola Federica del 1 CBA 22^ e Mezzabotta Gloria del 1 CBB.