Navigazione e difesa ambientale: accordo tra Montani,Edison e Provincia

edison2Fermo, 22 ottobre '19 - E' stato sottoscritto oggi un accordo in Prefettura tra il nostro Istituto, la Provincia di Fermo e la ditta Edison E&P in materia di "Naviganzione e difesa ambientale". Obiettivo dell'accordo e del progetto presentato è quello di attivare forme di collaborazione idonee a restitutire al territorio, in termini di formazione degli studenti, le specifiche esperienze maturate dalla Edison, al fine di promuovere una diffusa cultura dell'ambiente e della salvaguardia del paesaggio. L'iniziativa è finalizzata, in partnership tra pubblico e privato, ad una sempre maggiore integrazione tra processi industrialie tutela ambientale. La provincia di Fermo ha consentito l'utilizzo di una parte degli spazi espositivi del museo MITI agli studenti ed al pubblico in una visione dinamica e interattiva della fasi di apprendimento.