Premio Scuola Digitale

100euroPorto Sant'Elpidio 6 novembre '18 - Presso il teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio c'è stata la finale provinciale per il concorso "Premio Scuola Digitale" indetto dal MIUR.

Il nostro Istituto ha ricevuto il premio di 1000 euro qualificandosi alla fase regionale del 17 novembre, con il progetto SmarTTrash  proposto dall'allievo Sebastiano Compagnucci a.s.2017/2018.

Il progetto sinteticamente prevede l'utilizzo dell'IoT nel settore dei rifiuti, dotando ogni cassonetto dell'immondizia di un economico dispositivo di controllo Wifi, che informa l'azienda municipalizzata dello stato dei vari cassonetti, in modo da pianificare correttamente la raccolta dei rifiuti.