I nostri studenti al Cine-teatro Manzoni di Montegiorgio per LIBRIAMOCI

Martedì 23 ottobre presso il Cine-teatro Manzoni di Montegiorgio si è svolta la manifestazione culturale LIBRIAMOCI, patrocinata dal MIUR, Ministero Istruzione, e dal Club degli Editori, al fine di promuovere e diffondere la pratica della lettura tra i giovani. Le classi Seconda, Terza, Quarta e Quinta PTA, della Sezione Agraria di Montegiorgio dell'ITI MONTANI, si sono trovati al cine-teatro Manzoni per una maratona di lettura ad alta voce che ha incluso autori italiani e stranieri sul tema della libertà. La lettura è durata circa due ore. Dopo la lettura è stato proiettato il film Sulla mia pelle.

Tra gli studenti, guidati dal referente del Laboratorio di Lettura prof. Paolo Giunta La Spada, alcune Pagelle d'Oro del Premio Marcello Seta e molti studenti sensibili al richiamo della lettura e della cultura. (D. Palombi, M. Zucconi, A. Moretti), e molte eccellenze della scuola insieme a tanti altri studenti che hanno compreso che l'economia del futuro si coniuga con la cultura e che la costruzione della nostra società ha bisogno del nostro impegno per una cittadinanza pienamente attiva, educata e responsabile.