Gli alunni della classe 2CB sez.B, Benedetta Divisi, Matteo Santini, Dennis Rossini e Cristiano Tomassini Ciceroni del F.A.I.

DSC 0120giornatefaiMontaniSabato 24 e domenica 25 marzo 2018 - I nostri alunni Benedetta Divisi, Matteo Santini, Dennis Rossini e Cristiano Tomassini, della classe 2CB sez.B, hanno dato il loro contributo alle giornate del FAI illustrando agli attenti visitatori un sito culturale ed artistico piuttosto insolito: l'area storica del Cimitero di Fermo.Con cortesia e competenza hanno mostrato la struttura architettonica del sito cimiteriale ricostruendone la storia e le trasformazioni avvenute negli anni. La visita proseguiva fra i vialetti  e le tombe per far osservare ai visitatori l'originalità e la cura con cui sono stati realizzati alcuni dei monumenti funebri più antichi e belli opera di  importanti artisti attivi sia nel territorio che  a livello nazionale.