Montani sul podio con le squadre maschile e femminile ai campionati studenteschi di atletica leggera

Il Montani ha conquistato il terzo posto ai Giochi Sportivi Studenteschi provinciali di atletica leggera a San benedetto del Tronto con le sue formazioni (maschile e femminile). Le buone prestazioni non sono bastate per arrivare alla finale regionale dato che solo le prime due scuole potevano accedervi, ma l’Istituto di Fermo, accompagnato dai docenti Recchioni Roberto e Giulio Vallasciani, piazza un buon numero di individualisti nelle finali in diverse specialità: Fermani Azzurra del 2 CBA ha vinto nei 1000 metri (crono 3’43”62), seconda piazza per Monti Diego del 2 ITC (m. 11,54) e Torresi Aurora del 3 CAA (m. 8,59) entrambi nel getto del peso; stesso piazzamento per Nunzi Manuel del 2 MEB nei 100 ostacoli (15”35); terza posizione per Seghetta Tommaso (1 ITD) nel salto in lungo con m.5,36.

Quarta piazza, dopo ottima prestazione in batteria, nei 100 metri per Bozzo Heritier del 1 MEA (crono 12”10) e  Properzi Giulia del 2 CBB (13”16), medesimo piazzamento per Amatucci Giulia  del 2 CBB nei 100 ostacoli ( 19”84); buone prove anche per Ouardi Aiman nei 1000 (3 MMA), Iafrate Jasmine (2 CBB) e Milanovic Nicola (2 ITC) nel salto in alto, Venanzoni Matilde (3 BSB) nel lungo e Bisconti Luca (3 INB) individualista nei 1000.

La gara vedeva coinvolte le Scuola Superiori delle provincie riunite di Ascoli Piceno e Fermo e quindi la prestazione dei nostri alunni acquista ulteriore prestigio. Ora la fase regionale vedrà impegnati i nostri colori alla  fase regionale di Ancona del 10 maggio.

gare atletica