Il Montani sul podio dei Campionati studenteschi

Campionati studenteschi San Benedetto del Tronto 6 marzo 2023 – Si sono svolte a San Benedetto del Tronto le gare provinciali di Atletica Leggera del progetto “Tutti in campo”. La manifestazione, riservata alle migliori classi di ogni Scuola Superiore delle province di Ascoli P. e Fermo (categoria Allievi per i primi 3 anni e Juniores per quarte e quinte) si è svolta nelle gare previste: salto in lungo da fermo, lancio della palla medica (Kg 3 M Kg 2 F), velocità metri 60, 800 metri e staffetta 4×100 con 2 frazionisti maschili e due femminili. La classe Allievi, rappresentata dal 3 BSA, si è classificata seconda a solo ½ punto dal Liceo Sportivo Urbani di Porto Sant’Elpidio, mentre quella Juniores, 4BSA, ha ottenuto la stessa piazza dietro ai pari età del Liceo Rosetti di S.B.T. per un solo punto.

Nelle gare piazzamenti di rilievo per gli Allievi del 3 BSA: vincono nel lungo Marcellino Veronica e Cicchi Alessio, Fermani Azzurra 2^ negli 800, così come Mandolesi Alessandro nella gara maschile, Fedozzi Riccardo e Pennacchietti Nicole nei 60 metri; bronzo per Brutti Alessandro nel lancio della palla medica.

Per il 4 BSA vittoria della 4×100 composta nell’ordine da; Pignotti Hassan, Marcelli Martina, Cataldi Federico e Venanzoni Matilde, seconda piazza per Zanatelli Andrea e Ferranti Elisabetta nel lancio della palla medica e Settimi Francesco nel lungo, bronzo per Scordi M.Giulia e Mancini Piergiorgio nei metri 60. Soddisfazione hanno mostrato ai propri alunni i docenti di Scienze Motorie Filippo Poggi (3 BSA) e Roberto Recchioni (4 BSA) che li hanno preparati per le prove in palestra.