L’ITT Montani aderisce alla rete M2A

Rete M2A Al partire dall’anno scolastico 2021-22 il nostro istituto aderisce a M2A che è la prima rete Italiana tra Istituti, Scuole e Aziende del settore della Automazione Industriale. Tale rete si prefigge di promuovere un’offerta formativa aggiornata degli istituti Tecnici e degli Istituti Tecnici Superiori in Italia, con particolare riferimento alla produzione industriale di settore. L’intento è quello di lavorare in sinergia con le aziende coinvolte e formulare linee di sviluppo, metodologie attive per la promozione della qualità degli insegnamenti e apprendimenti nell’ambito del curriculo degli studenti, attivare percorsi di formazione specifica ed aggiornamento continuo con le novità del settore per i docenti e rappresentare le esigenze degli istituti della rete alle istituzioni e enti di livello nazionale e regionale.